FELICE CASSINELLI

 

Diplomato in Clarinetto presso il Conservatorio di Cagliari è titolare della cattedra di educazione musicale presso le Scuole Medie di Siurgus Donigala, Mandas e Guasila. Ha collaborato, in qualità di direttore, con l’Orchestra Regionale Sarda, eseguendo brani tratti dalle più famose colonne sonore di film, curandone le trascrizioni e gli arrangiamenti.


Compositore di musica strumentale e vocale, tra gli ultimi lavori spicca una messa in lingua sarda intitolata Nostra Sennora de Montserrat.

È  direttore   e   preparatore   stabile   del   coro   femminile   La   Corale   di   Siurgus Donigala,  del  Coro del Sacro Rosario e  del  Coro Santu Asili e Monti di San Basilio, direttore artistico  della  scuola  civica  di musica di Gesico e dello spettacolo dal titolo Non solo Ippocrate.


Come  turnista,  compositore  e  arrangiatore  ha  collaborato  con Piero Marras, nella produzione  e   promozione  di   Fuori   Campo  e  Stazi  Uniti,  Benito  Urgu,  la  casa editrice  La  Strega  Record,  Michele  Pecora,  Viola  Valentino,  Joe  Squillo, Rossana Casale, Mino Reitano, 5 + 5 di Canale 5.


Ha preparato il Coro a voci miste Arcei, composto appositamente unendo La Corale e il Coro del Sacro Rosario, per la rappresentazione teatrale La Variante di Luneburg, con Milva come protagonista, in scena al teatro Massimo di Cagliari nella stagione 2009.


Membro fondatore – tuttora in attività – dei Collegium, uno dei gruppi storici nel genere rock progressive in Sardegna.


 

Contatto: felicecassinelli@lacorale.com


 

Copyright © 2011 - Associazione Culturale "La Corale" - C.F.92044770920 - Tutti i diritti riservati

  Site Map